Luigi Basile
Pensionato, uno dei primi pazienti della provincia di Roma trattato con il primo farmaco biologico per l’asma allergica grave.
Luciano Cattani
74 anni, pensionato. 40 anni di vita nell’industria Health Care mondiale. Asma Grave insorta a 65 anni, dopo un lungo peregrinare per una diagnosi corretta, ritornato a vivere grazie al trattamento con un farmaco biologico.
Maria Cristina Celentano
Dipendente Società Autostrade per la quale si occupa della gestione dell’informazione. Affetta da asma grave, comorbidità derivante da altre importante patologia. E’ in trattamento in un Protocollo terapeutico sperimentale.
Mauro Cerocchi
Impiegato in Poste Italiane da 35 anni, paziente con asma grave da 25 anni. Rinato grazie ad una terapia con farmaco biologico.
Mario Letizia
Psichiatra in pensione, un’asma grave che ha avuto un impatto devastante sulla propria vita. Attualmente ha ripreso in mano la sua vita grazie al trattamento con un farmaco biologico.
Anna Maria Longo
45 anni, Quadro Direttivo in Equitalia Giustizia, sintomi di asma sempre più severi insorti due anni fa.
Adesso in trattamento per asma grave da eosinofili.
Alberto Marini
63 anni, Vigile del Fuoco, un’asma grave che si è manifestata 5 anni fa. Dopo un ricovero ospedaliero di 10 giorni, in seguito a crisi d’asma, con il trattamento di farmaco biologico è tornato a vivere nella normalità.
Carlo Filippo Tesi
Sostenuto da una forte motivazione personale, un lungo impegno a favore dei pazienti con asma,a partire dalla costituzione dell’Associazione ATA-Lapo Tesi, fino alla guida della federazione per più mandati.
AnnaMaria Trisolini
60 anni, impiegata; da 7 anni soffre di asma grave eosinofila. Dopo un’attesa di 2 anni prima della diagnosi, dal mese di gennaio di quest’anno in trattamento con nuovo farmaco biologico